Perché “Tempio delle Sei Armonie”

Tutto il metodo del monastero ruota intorno a tre cardini principali.

Le Tre Piccole Armonie
San Xiao He

Armonizzare il corpo

Attraverso una sana alimentazione, abitudini di vita corretti e il lavoro.
Significa diventare sempre più consapevoli di ciò che è utile per il corpo, comprendendo il suo linguaggio, si individuano meglio gli errori che commettiamo quotidianamente nei suoi confronti.

 

Armonizzare il Qi

Attraverso tecniche respiratorie specifiche ed esercizi energetici.
Queste pratiche hanno lo scopo di liberare ed armonizzare i canali energetici del corpo, garantendo un maggior equilibrio psico-fisico.

 

Armonizzare lo spirito

Attraverso pratica meditativa e spirituale.
Si riferisce ad un più profondo cammino all’interno di se stessi, alla ricerca del senso della vita e dell’identificazione della vera essenza di ognuno di noi.

Una volta raggiunto questo obiettivo il lavoro prosegue nelle Tre Grandi Armonie.

San Tai He

Armonizzarsi con tutti gli esseri viventi

Raggiungere lo stato nel quale il rapporto con gli altri non influenza il proprio comportamento. Accettazione degli altri e completa apertura nei confronti del mondo, sono alla base di questa pratica.

 

Armonizzarsi con tutte le manifestazioni della natura

Questo lavoro è destinato ad una maggiore integrazione tra uomo e natura, un ritorno alle origini e ai principi fondamentali della nostra esistenza. Semplicità e armonia, sono le due caratteristiche principali di questa pratica.

 

Armonizzarsi con il Tao

Significa lavorare al fine di ricongiungersi con il vero senso dell’esistenza, per poter affrontare ogni momento della propria vita con rispetto e gratitudine.